E' on line il numero 8 di Agrimpresa, il giornale della Cia Emilia Romagna

Governo dell’offerta e stipula di regole condivise con tutta la filiera: la Cia indica alcune vie per uscire dalla crisi che sta colpendo il comparto peschicolo.

Leggi tutto...

Crisi pesche e nettarine: la Cia propone al mondo ortofrutticolo regionale una ampia mobilitazione unitaria per affrontare efficacemente la difficile situazione del comparto

E’ un déjà vu la brutta situazione che stanno attraversando i produttori ortofrutticoli, in particolare di pesche e nettarine che nella campagna in corso, iniziata in malo modo, nutrono poche speranze per spuntare quotazioni idonee in grado di coprire i costi di produzione. Per tale motivo la Cia propone al mondo ortofrutticolo regionale una ampia mobilitazione unitaria per affrontare efficacemente la difficile situazione del comparto: “servono interventi nazionali di sostegno al settore e una urgente modifica delle norme comunitarie sui ritiri delle produzioni”.

Leggi tutto...

"Quote latte: la misura contenuta nella Finanziaria è un atto vergognoso"

“Siamo ormai all’assurdo. A chi non ha rispettato le regole sulle quote latte vengono tolte le ‘ganasce fiscali’, mentre scattano immediatamente per un imprenditore agricolo che ritarda semplicemente i pagamenti tributari e contributivi. Con la misura (pur riscritta) contenuta nella manovra finanziaria si calpesta pesantemente la legalità.

Leggi tutto...

Batterio: i produttori danneggiati hanno tempo fino all'11 luglio per presentare le domande di sostegno

I produttori ortofrutticoli ai quali sono stati ritirati prodotti dal mercato o non hanno potuto effettuare la raccolta durante la crisi del batterio escherichia coli hanno tempo fino a lunedì 11 luglio per presentare domanda di sostegno grazie alle risorse messe a disposizione dalla Comunità europea.

Leggi tutto...

Contributi agli ex bieticoltori: scade martedì 14 giugno il termine per le domande

Gli ex bieticoltori modenesi hanno tempo fino a martedì 14 giugno per presentare le domande di contributo sulla base del bando della Regione Emilia Romagna che concede risorse pari il 35 per cento delle spese di ammodernamento delle imprese agricole. Si tratta delle imprese che negli anni dal 2003 al 2005 hanno conferito barbabietole da zucchero all’ex zuccherificio di Finale Emilia.

Leggi tutto...

Acieloaperto

Rubrica settimanale di agricoltura e alimentazione
visita il sito per vedere le puntate

seguici anche su

Galleria fotografica

Foto Ufficio Stampa

Contatore visite

Visite agli articoli
527161

Agriturismo

Visita il sito degli agriturismi emiliano romagnoli associati alla Confederazionetutti gli agriturismi dell'Emilia Romagna associati alla Cia

Intranet

Newsletter

Inserisci qui sotto la tua email e un nome utente per registrati alla newsletter gratuita di Agrimpresa
Privacy e Termini di Utilizzo

Agrimpresa


leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna

Compro e Vendo

mercatino dell'usato agricolo emiliano-romagnolo
 
consulta la Guida per una spesa a filiera corta!
Joomla templates by Joomlashine