9 / 12 / 16 novembre 2015 – Ferma il Ladro
La campagna è sotto assedio, dall’inizio dell’anno sono centinaia i furti segnalati alle associazioni di categoria nell’hinterland bolognese. E il fenomeno è in continua crescita.
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DI CONFAGRICOLTURA, CIA E COPAGRI DI BOLOGNA
Centinaia di furti nelle campagne bolognesi, in crescita da inizio anno
Il Prefetto Sodano incontra gli agricoltori: si rafforza la collaborazione per difendersi dai furti in azienda
Lunedì 9, ore 18, Imola
Giovedì 12, ore 17, Castello d’Argile
Lunedì 16, ore 17, Monteveglio Valsamoggia
Bologna, 6 novembre 2015 – La campagna è sotto assedio, dall’inizio dell’anno sono centinaia i furti segnalati alle associazioni di categoria nell’hinterland bolognese. E il fenomeno è in continua crescita.
Così il Prefetto di Bologna, Ennio Mario Sodano, dà il via a una serie di incontri sul territorio per rafforzare la collaborazione con gli agricoltori e prevenire furti di ogni genere sempre più frequenti, dagli autoveicoli alle macchine operatrici fino al bestiame, con sottrazione di capi di bovini e suini poi macellati a poche centinaia di metri, ma anche razzie di gasolio, pezzi di grondaie e impianti elettrici.
Si parte lunedì 9 novembre alle ore 18 a Imola(Centro Sociale La Stalla in via Serraglio 20b); seguirà l’appuntamento a Castello D’Argile, giovedì 12 alle ore 17 (Teatro Comunale La casa del Popolo in via G. Matteotti 150) e infine a Monteveglio Valsamoggia, lunedì 16 alle ore 17 (Sala Polivalente Sonoveglio in p.zza della Libertà).