Imola, 28 novembre 2015 – Colletta alimentare
La Cia di Imola per il quarto anno consecutivo sarà a fianco del Banco Alimentare sabato 28 novembre in occasione della 19ma Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa in tutta Italia dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.
Gli operatori dell’associazione agricola imolese saranno presenti anche quest’anno nella mattinata di sabato in due punti vendita di Bagnara di Romagna.
In quell’occasione sarà possibile acquistare e donare alimenti a lunga conservazione che poi la Rete del Banco Alimentare distribuirà alle strutture caritative accreditate (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che ogni giorno assistono oltre 1,5 milioni di poveri sul territorio nazionale.
“Siamo molto grati a CIA Imola – dichiara Giovanni De Santis, presidente di Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna – per la collaborazione dimostrata in questi anni a sostegno della nostra attività. Siamo lieti di averla con noi in questa “avventura” che è un’avventura sociale ma anche educativa. Come ha affermato Papa Francesco all’udienza del 3 ottobre concessa alla Rete Banco Alimentare «prima di tutto possiamo educarci all’umanità, a riconoscere l’umanità presente in ogni persona, bisognosa di tutto »”.
“Con vero piacere, anche in questa nuova occasione – sottolinea il Presidente della Cia di Imola, Giordano Zambrini – aiutiamo chi, forse, sta peggio di tanti nostri associati che, comunque, vivono un periodo non facile ma non vogliono dimenticarsi di altre persone in difficoltà. E’ un piccolo aiuto ma come associazione vogliamo dare anche il nostro contributo”.