Sicurezza sul lavoro: incontro il 30 maggio
Giovedì 30 maggio alle ore 21 presso la nostra sede provinciale in Via Bologna 592/A, si terrà un importante incontro per discutere i seguenti argomenti:
- Sicurezza sul lavoro e controlli ispettivi
- Trattative sul Contratto Provinciale Lavoratori Agricoli
L’incontro è finalizzato ad aggiornare le aziende agricole anche alla luce dell’adesione dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro alla Campagna europea organizzata dal Comitato degli Alti Responsabili degli Ispettorati del Lavoro (SLIC) che ha l’obiettivo di verificare il rispetto degli obblighi del datore di lavoro in materia di salute e sicurezza in relazione agli infortuni sul lavoro e sensibilizzare maggiormente in merito ai rischi connessi agli stessi infortuni.
I settori produttivi interessati sono agricoltura e silvicoltura, costruzioni e trasporti.
Attualmente l’Ispettorato nazionale del Lavoro e la Medicina del Lavoro delle Ausl stanno effettuando, tramite i loro tecnici, sopralluoghi nelle aziende per verificare l’attuazione degli obblighi relativi alla sicurezza sul lavoro previsti dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i.
All’incontro parteciperanno anche presidente e il direttore di Cia Ferrara e sarà inoltre possibile collegarsi in videoconferenza usando il seguente collegamento: